Cablaggio Quadri Distribuzione/Fotovoltaico

LB Elettrotecnica offre soluzioni di quadri di distribuzione, che rispondono a tutte le esigenze impiantistiche, in relazione al tipo di installazione, al grado di protezione richiesto e alle caratteristiche elettriche e meccaniche.

Un quadro elettrico è una parte di un impianto elettrico, a valle di un circuito di distribuzione.

Un quadro di distribuzione è generalmente costituito da un armadio chiuso avente una o più ante, a seconda del numero e delle dimensioni dei componenti che contiene al suo interno.


- Cosa sono -

Un quadro elettrico di distribuzione smista l'energia elettrica nelle infrastrutture e nell'industria, in accordo con le normative di riferimento.

La struttura deve garantire sinergia con tutti i componenti installati e capacità di cablaggio per fissare in verticale e in orizzontale le canaline in plastica.

All'interno degli armadi è possibile realizzare numerose configurazioni garantendo flessibilità e un prodotto certificato.

Il materiale della struttura deve garantire l'equipotenzialità del quadro e livelli di protezione IP per ogni tipo di applicazione.

Gli elementi che compongono il quadro di distribuzione sono:

Struttura: deve essere semplice e veloce da montare. Deve conferire stabilità grazie al profilo a doppia superficie del montante e al sistema di giunzione.

Kit interni: progettati per integrare tutti i prodotti di bassa tensione. Devono consentire di abbreviare il tempo di montaggio grazie al sistema di fissaggio rapido.

Sistemi di distribuzione: disponibili in soluzioni lineari e scalari. Consentono di installare le barre in qualsiasi posizione, orizzontale o verticale.

L'intera configurazione del quadro di distribuzione (carpenteria, interruttori e sistema a barre), deve essere conforme alla nuova norma internazionale IEC 61439-1-2.